Lista dei Desideri 0
Prodotti
Offerte in corso

CANNE FUMARIE - FUMISTERIA

Per l'acquisto di più pezzi riguardanti i diametri superiori al Ø 400 COSIGLIAMO di inviare richiesta di preventivo.  Clicca qui  per richiedere un preventivo.

La canna fumaria fa parte della categoria "fumisteria", anche detta camino, è quell'elemento costruttivo che serve al convogliamento dei fumi derivanti da una combustione dall'interno di un locale o camera di combustione verso l'esterno. Tradizionalmente è realizzata in mattoni o pietra legati con malta. Le realizzazioni più recenti vedono l'utilizzo di: tubazioni metalliche di vario genere, per lo più in acciaio inox (tubazioni a parete singola, a parete doppia, flessibili singola parete con interno liscio) tubazioni in materiale refrattario, coibentate e inserite in "camicie" di materiale cementizio alleggerito con argilla espansa. Tubazioni in materiale plastico a singola o doppia parete per generatori a basse temperature (caldaie a metano o gasolio). La canna fumaria viene utilizzata principalmente per lo scarico fumi di stufe, camini, caldaie e forni funzionanti a legna, pellet, gas o gasolio. La normativa tecnica suddivide quella che è generalmente chiamata canna fumaria in tre parti specifiche: canale da fumo (condotto o elemento di collegamento tra generatore di calore e canna fumaria per l'evacuazione dei prodotti della combustione, ad esempio i tubi a vista di una stufa a legna) canna fumaria o camino (è la parte verticale)  comignolo (è la parte terminale della canna fumaria, verso il cielo).

Tubi e Accessori per Canna Fumaria realizzati in Acciaio AISI 304 o 316 nei Diametri Ø: da mm 80 al mm 500 (mm 550, mm 600 e 650 vengono prodotti su ordinazione )

Perfeziona la Ricerca


<