Il nuovo passante è stato realizzato tenendo in considerazione la presenza sempre maggiore, di tetti in legno nelle abitazioni, siano esse ristrutturate, che nuove. Per queste ultime, in particolare, se classificate in classe “A”, si rende necessario che non vi siano fori passanti, per non destabilizzare l’equilibrio del microclima interno.
Il passante infatti può essere installato in appoggio al legno, e questo, grazie al superamento del test di fuoco da fuliggine che ha permesso di designarlo G00.
Le dimensioni sono state ridotte, grazie al coibentante innovativo che è il “vuoto”, e per questo motivo è stato brevettato.
Il passante viene ancorato sopra il tetto con una flangia basculante da 0 a 28° e sostenuto mediante staffe rinforzate saldate sulla stessa. Nella parte a vista, verrà fornito un rosone cieco in due semilune al solo scopo estetico.
Il collegamento dal basso con il canale da fumo è garantito da un elemento telescopico di lunghezza 200 mm, ed il proseguimento sopra il tetto, da un elemento doppia parete lunghezza 750 mm saldato all’interno.
Le prove sono state eseguite creando un sistema camino nel quale il canale da fumo è stato realizzato con la nostra serie di tubi della linea pellet e legna, ed il camino superiore con la nostra serie doppia parete.
Il passante è stato testato per incendio da fuliggine ed è stato designato come segue T450 N1 D V2 L50080 G00M.
SOLO se l’impianto viene installato con i nostri prodotti verrà certificato.
MC di Costa Moreno non rilascia certificazione del proprio passante se installato con materiali di altri fornitori in quanto non risponde della designazione altrui.