Il nuovo passante è stato realizzato tenendo in considerazione la presenza sempre maggiore, di tetti in legno nelle abitazioni, siano esse ristrutturate, che nuove. Per queste ultime, in particolare, se classificate in classe “A”, si rende necessario che non vi siano fori passanti, per non destabilizzare l’equilibrio del microclima interno.
Il passante infatti può essere installato in appoggio al legno, e questo, grazie al superamento del test di fuoco da fuliggine che ha permesso di designarlo G00.
Le dimensioni sono state ridotte, grazie al coibentante innovativo che è il “vuoto”, e per questo motivo è stato brevettato.
Il passante viene ancorato sopra il tetto con una flangia basculante da 0 a 28° e sostenuto mediante staffe rinforzate saldate sulla stessa. Nella parte a vista, verrà fornito un rosone cieco in due semilune al solo scopo estetico.
Il collegamento dal basso con il canale da fumo è garantito da un elemento telescopico di lunghezza 200 mm, ed il proseguimento sopra il tetto, da un elemento doppia parete lunghezza 750 mm saldato all’interno.
Le prove sono state eseguite creando un sistema camino nel quale il canale da fumo è stato realizzato con la nostra serie di tubi della linea pellet e legna, ed il camino superiore con la nostra serie doppia parete.
Il passante è stato testato per incendio da fuliggine ed è stato designato come segue T450 N1 D V2 L50080 G00M.
SOLO se l’impianto viene installato con i nostri prodotti verrà certificato.
Non si rilascia certificazione del proprio passante se installato con materiali di altri fornitori in quanto non risponde della designazione altrui.
CARATTERISTCHE:
LINEA LEGNA, TUBI ED ACCESSORI PER STUFE E CAMINETTI A LEGNA SPESSORE 20/10 RESISTENTE ALLA CORROSIONE.
Canali da fumo per uso interno in acciaio alluminato spessore 2 mm.
Tutti i prodotti sono realizzati mediante processi automatici quali: Calandratura: da coils a tubo finito. Saldatura laser longitudinale.
Saldatura robotizzata al tig. Grazie al processo di verniciatura siliconica liquida antigraffio colore Senotherm termoresistente fino a 500° nei colori nero e grigio a richiesta.
La Linea Legna viene utilizzata per l’evacuazione dei fumi con funzionamento a secco ed è testata fino a 40 Pa in pressione negativa N1. Tutta la linea è testata V2, quindi resistente alla corrosione applicazione come designazione norma UNI EN 1443 “canale da fumo” marcatura CE secondo norma UNI EN 1856:2 = T450-N1-D-V2-L05200-G600NM. solo per il diametro 250 la designazione è T450-N1-D-V2-L05200-G750NM. Disponibile nei diametri 120-130-140-150-160-180-200-250 mm.